ACQUANETWORK presente alla Fiera SUN & SIA 2018

Con oltre 30.000mq espositivi è l’unica fiera in Italia che unisce due macro settori: Mondo balneare/Seastyle e Mondo del campeggio/Camping &Village show.
Quest’anno la rassegna è stata ancor più integrata con TTG, la fiera del turismo e dell’ospitalità fiore all’occhiello di Italian Exhibition Group (IEG), con cui si svolge in contemporanea.
Un evento completo, che promuove l’intera filiera del Travel e dell’Hospitality, riunito nella piattaforma unica Planitsphere.
Grazie all’accordo di partnership con IEG e con la regia di MONTEREY, l’ASSOCIAZIONE ACQUANETWORK ha partecipato alla fiera di Rimini in qualità di POOL INDUSTRY SPECIALIST. Una importante vetrina per tutto il movimento “acqua” e per i partner espositori presenti nell’ISOLA ACQUANETWORK, un’area di 500mq riservata alle proposte e alle soluzioni tecnologiche di AQQUATIX – BARCHEMICALS – CASHBACK WORLD – PANGENIUS – POLIMPIANTI – SC SPA CONSULTING – SILIGROUP.
Un bilancio di grande soddisfazione per Italian Exhibition Group, che conferma il successo di questi anni nei quali le sue manifestazioni dedicate alla filiera turistica hanno guadagnato indiscutibile leadership.
Significativa la presenza degli attesi 1500 buyers provenienti da 90 Paesi, attenti all’offerta del quartiere interamente occupato e arricchito da 150 destinazioni rappresentate.
In un clima di condivisione, dall’industria turistica è emersa verso le Istituzioni una domanda di centralità nelle politiche di sviluppo del Paese; nel contempo, tutti i leader del settore hanno trovato alla Fiera di Rimini opportunità di business e complessivamente 384 eventi da cui trarre indicazioni e informazioni sull’evoluzione della domanda di mercato in Italia e nel mondo.
Successo quindi per tutte le proposte, con SIA Hospitality Design che ha esaltato il made in Italy dell´accoglienza nell’unico salone dedicato completamente all’hotellerie; e SUN Beach&Outdoor Style con l’ulteriore conferma di un settore in potente ascesa.
TTG, SIA e SUN guardano ad un settore economico in crescita il tutto il mondo, così come in Italia, dove il 2018 è stimato in crescita dell’1,3% dei pernottamenti, del 2,7% gli arrivi e del 3,7% la componente estera. Migliorerà anche la bilancia turistica dei pagamenti, che nel 2017 ha riportato un saldo netto positivo di 14.598 milioni di euro (+5,7% sul 2016), con una spesa di 39 miliardi degli stranieri in Italia.
Ma è un mercato che muta velocemente: alla Fiera di Rimini è stato annunciato che il mercato digitale turistico in Italia è arrivato a conquistare un quarto del valore complessivo del mercato travel complessivo e vale 14,2 miliardi (+8% rispetto al 2017).
Cambiamenti che vedono l’affacciarsi di nuove forme di vacanza: alla Fiera di Rimini l’Osservatorio Turismo Outdoor ha stimato in 4,9 miliardi il valore del comparto del turismo all’aria aperta in Italia con una previsione di crescita del 1,3% per 2019.
C´è anche il trend positivo degli investimenti nel settore alberghiero in Italia: nel 2017 intorno ai 1,2 miliardi di euro il valore delle compravendite di strutture ricettive (+10,5% sul 2016)
Appuntamento quindi fin d´ora a ottobre 2019 per la prossima edizione di TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via Praimbole 7, 35010 Limena (PD)

© Copyright 2018 Acquanetwork Tutti i diritti riservati.
Segreteria: +39 320 9118240
segreteria@acquanetwork.it
p.iva 92254220285